11/27/2007

Alcune informazioni....

Proviamo a fare una distinzione tra omicidio volontario e premeditato,ho chiesto a Chiara Guarascio nel sito http://www.crimine.net/wp/?p=56
http://faculty.ncwc.edu/toconnor/428/428lect16.htm
le sue parole sono,semplificando: l’omicidio premeditato è quando l’assassino lo pianifica, lo programma. Non premeditato può essere intenzionale (ad esempio durante una rissa, un litigio, ecc.) o non intenzionale(ad esempio un automobilista si trova un pedone di fronte all’improvviso e lo investe.
Ho chiesto un parere medico!Quanto influiscono le droghe in questi casi?In parole povere mi è stato detto che le droghe ,anche quelle leggere,influiscono molto xchè permettono di nn avere limiti!!
Nel nostro cervello ci sono dei freni inibitori,che in condizioni normali ci permettono di valutare le situazioni e di nn fare alcune azioni.Sotto l'influenza di droghe questi freni inibitori si alterano,quindi il cervello nn riesce + a valutare bene le varie situazioni,in alcuni casi in modo nn significativo,ma in casi dove c'è un abuso continuo di droghe,il cervello potrebbe danneggiarsi molto seriamente e quindi nn essere + ingrado di valutare le nostre azioni!!
Altre informazioni su le varie droghe ,i loro effetti e le loro consuguenze sia fisiche che mentali, le potete trovare in questo link http://web.tiscali.it/scienzaecoscienza/droghe.html
L'informazione ci permette di ragionare e tutelare noi stessi!!

Nessun commento: